Un “biglietto” di Buon Natale alternativo!

Un “biglietto” di Buon Natale alternativo!

Quando faccio un regalo, voglio lasciare il segno. Che non si tratti solamente del contenuto del regalo stesso, ossia il regalo vero e proprio, ma anche, e soprattutto, di tutto il contorno, del di più, della coreografia, delle suppellettili, dei soprammobili, dei frizzi e dei lazzi. Insomma: voglio lasciare a bocca aperta, perché giunga il messaggio che quel regalo, in particolare, è stato pensato e comprato apposta per una certa persona, perché magari contiene un messaggio nascosto tra le righe.

Una frase, studiata e ricercata, su un bigliettino personalizzato, dona al regalo un valore aggiunto.

Ho così pensato a questa explosion box, a tema natalizio, usando le splendide carte di Moda scrap, per poter realizzare un “biglietto” di auguri alternativo, più di impatto, che lasci più colpiti del regalo a cui verrà abbinato.

All’interno della scatola, come si può vedere, ho inserito delle campanelle che tintinnano quando, una volta sollevato il coperchio, la scatola si apre di colpo.

Su un lato, ho inserito anche una busta, al cui interno è possibile inserire un bigliettino di auguri, o magari dei soldi, se il regalo è monetario (il che sarebbe ancora più prezioso, per la mia explosion box, contenendo essa stessa il regalo vero e proprio.

Adoro realizzare questo tipo di confezioni e adoro vedere l’espressione incuriosita e stupita delle persone al mercatino quando mostro loro come “funziona”. ♥

Leave a Reply