Lanterne decorative per Natale.

Lanterne decorative per Natale.

“Ho lasciato una candela alla finestra, perché all’improvviso ho sentito il bisogno di allontanarmi, e sebbene continui ad andare, presto ritornerò a casa, finché posso vedere la luce”. Così cantavanop i Creedence Clearwater Revival, oltre 40 anni fa. Da bambina ascoltavo questo brano e immaginavo una serie di cose buone, calde, sebbene ancora non riuscissi a capirne il testo. Crescendo, poi, e diventando, l’inglese, una piacevole ossessione, ho tradotto, capito, “sentito” davvero. E la musica ha iniziato ad avere un’importanza ben diversa da quella di un semplice sottofondo musicale.

Quando ho realizzato queste lanterne, ho pensato proprio a quella canzone, perché mi ha sempre affascinato l’idea di un qualcosa lasciata alla finestra che ricordasse CASA e che, sebbene uno si allontanasse, non potesse mai farlo troppo perché, non appena si fosse girato per guardare indietro, avrebbe visto la luce, quel “qualcosa” lasciato alle spalle e che l’avrebbe ricondotto sui propri passi. Verso casa, appunto.

Sarebbe bello riuscire a trasmettere tutte queste emozioni attraverso una sola e semplice creazione: una lanterna artificiale realizzata in caldo feltro, con all’interno una tealight artificiale a led calda, decorata in tipico stile invernale e Natalizio: stelle di Natale, pigne e foglie di pino.

Quando le fustelle studiate apposta per lo scopo mancano, ci si ingegna come meglio si riesce a fare! Ecco qui, quindi, il mio modo di vedere la cosa!
E vi lascio con il video della canzone, dopo la foto delle lanterne.

Enjoy the little things! ♥

 

 

Leave a Reply