Album foto: scrapbooking per i ricordi!

Album foto: scrapbooking per i ricordi!

Mantieni vivi i ricordi: rivivrai con loro! ♥

Ho sempre avuto la fissa per il tempo che passa e la vita che fugge. Lo scrapbooking, in questo, mi è servito per capire quanto sia importante conservare i ricordi. Quale cosa migliore, allora, di un album foto in cui raccogliere tutti i dettagli di una vita?

Un album foto che non sia semplicemente un raccoglitore fotografico, come quelli sterili fatti di bustine in cellophane, ma realizzato a mano, e per questo “su misura”. Un album del genere è un raccoglitore non solo di fotografie, ma di momenti, sensazioni, vita.

Nell’album che ho realizzato per Lorena ho cercato di racchiudere tutto questo. Darle la possibilità di riordinare le foto dei momenti più belli, da conservare, e quello di aggiungere frasi, pensieri, ritagli di tutto quello che riterrà opportuno conservare nel tempo.

L’album è formato da 12 pagine, 24 facciate, più i vari inserti e le finestre. In totale si possono conservare all’incirca 50 fotografie in diversi formati. La struttura, anch’essa realizzata a mano, ha una misura di 22 cm per lato. È robusta ed inserita in una rigida scatola di carton legno, realizzata secondo le tecniche di cartonaggio.

Per realizzare le pagine interne, ho utilizzato tre diverse collezioni di carte della Dovecraft. All’interno, le decorazioni sono state tutte pensate per adattarsi allo stile brioso e spensierato di una ragazzina di 10 anni.

Il mio augurio, per Lorena (ma un po’ per tutti, perché questa è stata sempre una cosa a cui ho sempre tenuto), è di conservare i ricordi perché, attraverso loro, è possibile rivivere la propria vita, ritrovare pezzi del proprio passato, le persone a cui abbiamo voluto bene e non lasciare che il tempo sia passato senza lasciare traccia. ♥

Scattate tante foto e stampatele: rivivrete attraverso lo sguardo dei giorni passati! 🙂

Enjoy!

 

Leave a Reply