Feedback e handmade

Feedback e handmade

Feedback e handmade: do not forget it!

Ed eccoci giunti ad un articolo che avrei voluto scrivere moltissimo tempo fa: Feedback e handmade! Il motivo per cui ho deciso di scrivere questo articolo è proprio per dare un altro punto di vista ad un possibile acquirente, il punto di vista di chi lavora ANCHE grazie ai feedback che gli acquirenti lasciano! Ma procediamo con ordine!

Cos’è un feedback? E perché i feedback e handmade necessitano di essere valorizzati?

Il feedback altro non è che la risposta ad un’azione. Il feedback ha valenza in moltissimi campi: tecnologico, linguistico, sociale. Ed è proprio sull’aspetto sociale che vorrei focalizzare l’attenzione. Attraverso una risposta ad un nostro comportamento, riusciamo a coinvolgere altre persone. Sebbene non sia una legge matematica, per cui al bene non sempre corrisponde il bene, è altrettanto vero che a gesti di gentilezza casuale corrispondano altrettanti gesti gentili.

Un sorriso ha più possibilità di suscitare altri sorrisi, rispetto ad un muso lungo o ad un viso arrabbiato ed astioso, poco propenso al dialogo.

Ma perché feedback e handmade sono così importanti? Perché, semplicemente, un artigiano vive grazie a QUEI feedback che vengono lasciati dagli acquirenti! Servono perché la sua notorietà cresca. Servono perché i futuri possibili acquirenti devono potersi fidare, anche grazie a chi ha acquistato prima!

I feedback servono comunque, in ogni caso, a tutti. Servono al venditore, perché attraverso il feedback si rende conto se sta svolgendo un buon lavoro che soddisfa i suoi clienti. Servono ai potenziali clienti, perché leggeranno i giudizi di altri, e saprà se si potrà fidare! Servono negativi, perché aiuteranno il venditore a capire i propri sbagli e rimediare! Servono positivi, perché aumenteranno l’autostima del venditore e gli daranno slancio per continuare a far sempre meglio!

Lo so che è un impegno ricordarsi di lasciare un feedback, che andiamo sempre di corsa e non abbiamo tempo. Ma se tutti si comportassero così, non avremmo punti di riferimento.

Quindi ricorda: impegna qualche minuto del tuo tempo, lascia un feedback! Fai sapere se sei soddisfatto. Dai la possibilità di eccellere nel merito! ♥feedback e handmade

Leave a Reply