L’eleganza in celeste!
Oggi pubblico un articolo sulle partecipazioni handmade comunione che ho realizzato per una mia cliente.
Come spesso accade, è stato scelto un modello già realizzato in altre occasioni: CRISS CROSS CARD! La base della partecipazione è stata realizzata con un cartoncino naturale, color Kraft. Ho poi realizzato un doppio fondo, che desse uno stacco tra il cartoncino di base e quello embossato decorato. Infatti, credo che dia quel pizzico di eleganza e di raffinatezza in più. Lo consiglio sempre!
Lo stesso cartoncino bianco, che crea il distacco tra base e cartoncino perlato, è stato usato per creare lo smerlo ad onde, che crea un particolare incrocio .
Il biglietto, contenuto all’interno della struttura principale delle card, è stato realizzato utilizzando solo due, dei colori scelti. Il celeste perlato, in questo caso, fa da base, mentre l’invito vero e proprio è stato stampato su cartoncino bianco.
Il colore dell’inchiostro, per non appesantire la partecipazione e per lasciarle sempre quel tocco di finezza, è di un blu scuro. Il font, invece, pur rimanendo elegante, si distacca un po’ dai consueti toni seriosi delle partecipazioni per eventi particolari. A rendere più sbarazzine le partecipazioni handmade Comunione è anche, senza dubbio, l’effetto a rilievo che la mia cliente ha scelto. I pois grandi danno quel tocco di giovinezza e si adattano perfettamente all’occasione.
Non c’è nulla che non si possa realizzare, l’importante è avere sempre ben chiaro il risultato finale e, nel frattempo, godersi il tragitto. ♥
Per il momento, è tutto. Seguitemi sempre su tutti i profili social, anche sul mio ETSY SHOP.
Alla prossima!!! ♥
Leave a Reply