Biadesivo e fustellate sottili

Biadesivo e fustellate sottili

Un metodo alternativo alla colla

Utilizzare biadesivo e fustellate sottili per ottenere un risultato ottimale. Ecco quello che ho sperimentato qualche giorno fa per incollare in modo pulito quelle fustellate realizzate con le fustelle metalliche che presentano delle parti sottili. Di solito utilizzo colla vinilica o tacky glue e la applico con un cotton fioc oppure con un pennellino sottile. Il risultato con entrambi i metodi è piuttosto buono. Sicuramente sono preferibili nel caso in cui si debbano applicare più fustellate, dal momento che velocizzano il lavoro.

Ma se si vuole realizzare un lavoro pulitissimo e perfetto, che possa risolvere il problema delle fustellate molto sottili, ecco che ci viene in soccorso il biadesivo.

Come spiego nel video, è necessario applicare sul cartoncino da fustellare una serie di strisce l’una sotto l’altra, senza sovrapporle. Posizionare sul plate della big shot il cartoncino da fustellare con il biadesivo a contatto con il plexiglass. Posizionare la fustella, coprire con il plate il plexiglass e fustellare.

Il risultato sarà che il biadesivo ricoprirà interamente tutta la fustellata, anche nelle parti più sottili, aiutandoci ad incollarla perfettamente.

Il metodo del biadesivo e fustellate sottili non è velocissimo, perché bisogna ovviamente attaccare ogni strisciolina di biadesivo sul retro del cartoncino. Ma è una valida alternativa quando dobbiamo incollare alla perfezione alcune fustellate veramente sottili e fastidiose.

Vi lascio con il video: spero possa interessarvi.

Un saluto e alla prossima!

P.S. Lavoro con la maglia Muncialda. Vi piace?!? ♥

biadesivo e fustellate sottili

Leave a Reply