Explosion box per anniversario

Explosion box per anniversario

Con questa ultima explosion box per anniversario, eseguito su commissione, ho avuto la possibilità di realizzare una metafora della vita.

Un collega di mio marito, avendo avuto modo di vedere altri miei lavori, si è completamente affidato a me per realizzare una explosion box da regalare alla moglie, in occasione del loro anniversario di matrimonio. Da poco, la coppia ha scoperto di aspettare un bambino. Quindi, la richiesta era di realizzare una explosion box per anniversario, sì, ma che avesse la possibilità, all’interno, di inserire un succhietto.

Così mi sono messa a pensare a come realizzarla. E sono stata illuminata dall’idea travolgente: una explosion box dentro l’altra!!! Una, quella esterna, a celebrare il matrimonio, l’anniversario, l’amore di coppia. Quella interna, nascosta alla vista, delicata, a celebrare un figlio in arrivo.

Così ho iniziato:

Sono partita dalla base dalla explosion box per anniversario. Ho deciso le misure e realizzato la struttura. Una volta stabiliti i colori, son passata a ritagliare tutte le parti, sfumarne i contorni col tampone distress e ad embossarne le parti esterne.

Per l’embossatura esterna, ho utilizzato una cartella Darice. All’interno ho sfruttato le penne della Silhouette per scrivere un augurio da parte del marito. Le penne della Silhouette sono MAGNIFICHE: l’effetto glitterato è davvero il tocco in più! Su un’altra facciata, ho embossato a caldo un timbro di sposini, “Valentine moments” della Candy Beam.  Together forever con due cuori timbrati su un’altra facciata e, sull’ultima, i cuori realizzati con la fustella della Kesi’ art.

La box interna, invece, è stata realizzata con una embossing a farfalle della Craft Concept per la struttura inferiore e la stessa della Darice per il coperchio. All’interno, poi, ho usato timbri a tema Baby: uno di modascrap ed un altro della whipper snapper. Su un lato, ho riutilizzato la penna glitterata della Silhouette e, sull’ultima facciata, un insieme di timbrini vari.

Al centro della piccola explosion box ho utizzato un embossing a forma di piedini, con un nastrino: infatti è proprio lì, nel cuore di tutto, che è stato infiocchettato il succhietto.

L’explosion box è stata poi decorata, all’esterno, con un nastro e fiori, realizzati con bazzil.

Auguri doppi, allora! E alla prossima! ♥

Leave a Reply