Scatola con tecnica cartonaggio

Scatola con tecnica cartonaggio

Regalo speciale? Scatola speciale!

Un regalo speciale ha bisogno di un contenitore altrettanto speciale: nasce proprio così questa scatola con tecnica cartonaggio.

La scatola nasce per poter contenere, al suo interno, un carillon. Il regalo, da parte di un’amica alla sua amica, contiene all’interno, un importante monito: l’amica non è solo per il caffè. Ed è sempre bene ricordarselo, a quanto pare, perché siam tutti presi dalla frenesia della vita. E, nel mentre, il tempo scorre.

Ma veniamo alle informazioni tecniche.

La scatola è piuttosto grande: ha un lato di 35 cm per un’altezza di 20 cm. È stata realizzata con una base inserita all’interno della struttura a libro: in tal modo, ho inserito un nastro al di sotto della base interna e sonno il rivestimenti interno superiore. In tal modo la scatola, pur chiudendosi perfettamente senza l’ausilio del nastro, rimane più sicura con un fiocco.

La carta che ho scelto, per poter rivestire la scatola, è una carta a tema provenzale, con base beige e fiorellini lilla. La stessa tonalità di beige l’ho scelta per poter alternare, all’interno, le parti rivestite con la carta provenzale e quelle più semplici. Con la stessa carta ho deciso di realizzare il dorso della scatola che termina, sulla parte superiore, con il motivo a margherita, ottenuto con un meraviglioso punch Martha Stewart.

La frase scelta dalla mia cliente, invece, è stata realizzata con la Silhouette. Il font è una nuova scoperta: il buttercup. Trovo che sia piuttosto versatile.

Realizzare una scatola con tecnica cartonaggio dà la possibilità di realizzare una struttura piuttosto rigida. Infatti la scatola, grazie al cartone pressato 5 mm, presenta una struttura piuttosto rigida e resistente. In tal modo è possibile riporre, al suo interno, anche oggetti di medio peso.

E, per il momento, questo è tutto!

Stay tuned!!! ♥

Leave a Reply