Calamite gingerbread e candycane

Calamite gingerbread e candycane

Quando arriva il Natale, mi piace che lo si respiri in tutta la casa. Ho così realizzato queste calamite gingerbread e candycane in gesso ceramico. Le ho dipinte, poi, nei colori rosso e verde, per poter rallegrare un po’ tutte le stanze della casa. Le calamite hanno la forma dei tipici biscotti natalizi della tradizione anglosassone, l’uomo focaccina altrimenti detto Gingerbread, e la stecca di liquirizia, conosciuta anche come Candycane.

L’effetto sfumato del colore, sulle calamite, dà al gesso una particolarità speciale, che non le rende monocromatiche e gioca sul contrasto tra il bianco del gesso ceramico e il colore scelto per questi gessetti.

Le calamite gingerbread e candycane sono state realizzate in occasione di un mercatino natalizio. Organizzato tra le vie del centro della mia città, dà la possibilità di acquistare articoli dell’artigianato locale, respirando il Natale.

Le calamite gingerbread e candycane hanno doppia funzione. Possono essere usate, appunto, come magneti. Ma provate ad immaginarle su un pacco regalo: la carta lucida e patinata, un fiocco colorato e la calamita come chiudipacco! La possibilità di personalizzare ogni aspetto. La possibilità di rendere speciale un regalo!

Leave a Reply