Guestbook per un matrimonio

Guestbook per un matrimonio

Dolcetto o scherzetto?!? ♥

Stasera i bambini sono tutti in giro, allegri e saltellanti, con le loro buste piene di caramelle e dolcetti, ansiosi di riceverne altri e più, come se davvero potessero mangiarli tutti (quelli che hanno recapitato i miei figli verranno portati a scuola mercoledì e condivisi coi loro compagni! Vederli andare in giro nei loro costumini “spaventosi” mette una tenerezza addosso che sfugge a qualsiasi cattivo pensiero e all’abitudine quotidiana.

Così, sulla scia di quello che di buono esiste, ho deciso di pubblicare un guestbook per un matrimonio realizzato qualche tempo fa, dovendo recuperare un po’ alla volta, piano piano, tutto quello che da 4 anni realizzo e pubblicarlo, con calma ma non troppa, perché possiate sbirciare nel mio angolino artigianale e apprezzare, magari lasciare un commento o semplicemente un saluto.

Per realizzare questo guestbook ho utilizzato la struttura già pronta di un album fotografico ma senza le veline a separare i fogli. In tal modo si è potuto lasciare gran spazio e meglio organizzato agli ospiti, per poter scrivere un pensiero di auguri, un saluto o qualsiasi altra cosa all’interno dell’album, per gli Sposi. Sulla struttura liscia in cartoncino bianco ho applicato dei nastrini in pizzo e in cordicina bianca e avorio. Per tenere chiuso l’album ho applicato del nastro in raso e realizzato una nocca. Gli sposi avevano una sola richiesta: doveva essere SEMPLICE. Così ho applicato qualche elemento decorativo (una rosellina in pannolenci color pesca e qualche fiore di arancio) ed un timbro a tema nozze, della Magnolia, che ho colorato con i Copic, sporcandone i bordi con un tampone rosa.

Peccato non averlo avuto al mio matrimonio: sarebbe stato bello, col passare del tempo, andare a rileggere frasi e saluti di amici lontani o di quelli persi per strada, parenti lontani o, ormai, deceduti. Peccato…

Senza intristire la serata, allegra grazie alle risate dei bambini e alle loro feste per strada, chiudo il post, dovendo anche andare a preparare la cena! Mozzarelle, stasera: il bimbo primogenito (9 anni) ha avuto una bella notizia dal suo Dottore: operazione alle adenoidi scampata, quindi stasera festeggia coi latticini che aveva sospeso!).

E tutto va per il meglio… ♥

alt="guestbook-libro-firme-matrimonio-handmade"

Leave a Reply