Album scrap: frammenti di una vita

Album scrap: frammenti di una vita

LA NOSTRA STORIA

FRAMMENTI DI UNA VITA INSIEME! ♥

 

Una coppia di amici si è sposata un anno fa e finalmente sono riuscita a dare loro il mio regalo in ritardo per le lor nozze: un album scrap dal titolo “La nostra storia”.

Per motivi famigliari logistici, non potemmo andare al loro matrimonio, lo scorso anno. Io e la mia amica siamo così: due artigiane super impegnate e consapevoli del tempo che manca. Così, non ci rimproveriamo a vicenda se non ci vediamo così spesso quanto vorremmo.

Ho avuto un sacco di tempo per realizzarle il regalo di matrimonio, quindi, ma, come ogni volta, mi sono ridotta all’ultimo momento! Una volta realizzata la struttura dell’album scrap (che ho studiato realizzando prima un progetto), e dopo aver incollato le carte di base, l’ho lasciato a riposare, in attesa del giorno in cui l’avrei finalmente ripreso per terminarlo e consegnarlo.

Ma andiamo al dunque, così vi mostro le foto senza perdere tempo in inutili chiacchiere.

L’album scrap si compone di 16 pagine per un totale di 32 facciate. All’interno ho realizzato, in alternanza, pagine un po’ più ricche ed altre più semplici, in modo da lasciare la possibilità di sfruttare lo spazio a piacimento.

L’album scrap ha dimensioni 20 X 20. Questa trovo che sia la misura perfetta per realizzare un album, per una serie di motivazioni. In primo luogo la possibilità di sfruttare al meglio lo spazio all’interno della pagina. Una dimensione di 20 cm di lato equivale a dare la possibilità di decorare riccamente la pagina, con lo spazio relativo alla foto. Oppure di inserire più alloggi per le foto, lasciando la pagina più “pulita”. Oppure decorare la pagina utilizzando una carta che da sola parla per quanto è bella. Credo, personalmente, che un album più grande si possa utilizzare, per esempio, per un project life. Io adoro gli album scrap di questa dimensione! In secondo luogo, esistono già carte splendide della dimensione di 20 cm, (i classici 8 x 8 pollici).

All’interno dell’album ho inserito alcune tasche all’interno delle quali ho inserito dei cartoncini liberi con lo spazio per le foto. Ma ho anche realizzato una tasca cucita realizzata in plexiglass morbido. Ho immaginato una tasca all’interno della quale inserire bigliettini, ticket del cinema, insomma frammenti di vita. I timbri che ho usato ho preferito lasciarli non colorati ma embossati a caldo con le polverine da embossing a rilievo.

Le carte sono della splendida collezione “SIMPLY LOVE COLLECTION” di Moda Scrap.

Vi lascio alle foto, seguitemi sul blog, sulla pagina facebook Muncialda ed iscrivetevi al mio canale youtube .

Grazie per aver visitato il mio blog e alla prossima!

Stay tuned! ♥

2 Comments

  • Claudia Landoni
    06/05/2017 20:09

    sono bellissime sia la struttura sia le carte. La tua amica sarà contenta di aver atteso un po’ di più il suo regalo…

    • virginia
      06/05/2017 21:15

      Grazie mille, Claudia! Sì, il regalo per me più bello è stato proprio vedere la sua reazione mentre lo sfogliava… È un’artigiana anche lei, capisce il valore di un oggetto realizzato a mano. Siamo state compagne di mercatino per un po’ di tempo… 🙂

Leave a Reply